La nostra formazione per promuovere e divulgare la cultura della mediazione nei suoi diversi campi.

L’associazione MeTA mette a disposizione numerosi eventi culturali (convegni-tavole rotonde - seminerai - convegni - corsistica) attraverso la collaborazione volontaria dei propri associati e rivolti al territorio.

I nostri professionisti sono formatori e docenti con larga esperienza nel settore psicopedagogico e sociale che con passione offrono la migliore strategia di studio e formazione.

In particolare la nostra formazione si rivolge allo sviluppo del benessere relazionale e in particolare alla pacificazione dei rapporti nelle AREE:

• Mediazione Familiare
  • Mediazione Civile e Commerciale
  • Counseling individuale e di coppia
  • Coaching individuale e di coppia
  • Educazione e Pedagogia
  • Diritto di Famiglia
  • Psicoterapia individuale e di coppia

Compito di queste attività è di estendere le capacità personali e mettere in atto azioni specifiche di welfare, ovvero di well-being, in relazione a situazioni e contesti cristallizzati per aiutare la reciproca comprensione, il dinamismo e l’esplorazione delle proprie problematiche centrate su obiettivi precisi.

L’attenzione al contesto e al processo che dà origine al problema posto dal committente è fondamentale per la comprensione dei bisogni specifici degli individui e dei gruppi.

Quest’ultimo, pertanto, è “un insieme di abilità, di tecniche, atteggiamenti per aiutare le persone a gestire i loro problemi utilizzando le loro risorse personali.” (Reddy, 1987).